Nell’industria tessile, i sistemi Sesotec prevengono il danneggiamento delle macchine che effettuano le lavorazioni (carda, cilindro della calandra, lame, ecc.) ed impediscono la formazione di scintille. Un corpo estraneo delle dimensioni della punta di un ago può, infatti, causare guasti anche gravi. Inoltre, proteggono i consumatori da eventuali lesioni e l’impresa da crediti di regresso e danni di immagine.



Nei materiali tessili a metraggio asciutti e umidi (tessuti e maglieria, vlies agugliati, feltri, tappeti tessuti e tufting, pellicole, carta e simile), i rilevatori di metalli Sesotec localizzano in maniera precisa la posizione delle particelle metalliche magnetiche e non magnetiche. Le punte di aghi rotte sono identificate in maniera affidabile, rivestimenti di cardatura, cilindri della calandra e lame sono protetti, evitando così mancate produzioni, difetti qualitativi e produzioni di scarti. I rilevatori metallici per superfici si contraddistinguono per un ridotto fabbisogno di spazio e possono essere aggiunti successivamente in tutta tranquillità.


I rilevatori di metalli e i sistemi rilevatori di metalli Sesotec sono utilizzati per il controllo qualità dei prodotti tessili confezionati (ad es. vestiario, pannolini, assorbenti interni, salviettine e quadretti detergenti, bastoncini cotonati). I prodotti contenenti impurità metalliche sono esclusi mediante un’unità separatrice specifica per il prodotto (ad es. deviatoio, espulsori, ugelli soffiatori). Assicurano la protezione dei consumatori da lesioni, prevengono danni di immagine e impediscono sia reclami sia richieste di risarcimento danni.


Nella preparazione delle fibre i rilevatori di metalli, Sesotec proteggono in maniera affidabile da eventuali danneggiamenti alle macchine, prevengono le mancate produzioni e impediscono la formazione di scintille. I rilevatori di metalli con apertura rotonda sono montati nelle linee di trasporto a tubazioni, dove identificano in maniera affidabile i metalli magnetici e non magnetici nelle fibre tessili.


Sesotec è un membro del
VDMA