Gli elevati requisiti imposti ai prodotti farmaceutici richiedono un’assicurazione qualità scrupolosa. Questa inizia con l’ispezione delle materie prime consegnate e termina con il controllo dei farmaci confezionati. In particolare, nell’industria farmaceutica è necessario tutelare i consumatori dai danni sanitari che verrebbero causati da particelle metalliche e altri corpi estranei nei prodotti o nei preparati.

Per l’ispezione dei materiali in pezzi e di quelli sciolti confezionati, si usano sistemi di rilevamento dei metalli composti da nastro trasportatore, rilevatore di metalli e unità di separazione. Sesotec offre sistemi di separazione specifici per l’applicazione (nastro trasportatore inclinabile, nastro trasportatore telescopico, espulsori, ugelli soffiatori, braccio girevole...).


Per la separazione delle impurità metalliche dai materiali sciolti, si utilizzano sistemi con valvola di separazione o tramoggia orientabile. Per la separazione dei metalli ferrosi dai materiali sciolti, Sesotec offre separatori magnetici.


I separatori di metalli possono essere integrati nelle linee di trasporto ad aspirazione e pressione orizzontali, verticali oppure oblique. Grazie alla struttura modulare, un adattamento ottimale alle relative condizioni di trasporto è possibile.

Sesotec è un membro del
VDMA