L’industria chimica, quale subfornitrice di vari settori industriali (alimentare, farmaceutico, delle materie plastiche, ecc.), è soggetta a direttive severe in materia di qualità. I sistemi Sesotec sono un componente importante ai fini del controllo e la garanzia di qualità del prodotto.



Per l’ispezione dei materiali in pezzi e di quelli sciolti confezionati, si usano sistemi di rilevamento dei metalli composti da nastro trasportatore, rilevatore di metalli e unità di separazione. Sesotec offre sistemi di separazione specifici per l’applicazione (nastro trasportatore inclinabile, nastro trasportatore telescopico, espulsori, ugelli soffiatori, braccio girevole...).


I rilevatori e separatori di metalli per l’ispezione di prodotti liquidi e pastosi possono essere integrati senza problemi nelle tubazioni. Sono disponibili valvole separatrici differenti secondo le caratteristiche dei prodotti. Per la separazione dei metalli ferrosi, Sesotec offre separatori magnetici.


I separatori di metalli possono essere integrati nelle linee di trasporto ad aspirazione e pressione orizzontali, verticali oppure oblique. Grazie alla struttura modulare, un adattamento ottimale alle relative condizioni di trasporto è possibile.

Per la separazione delle impurità metalliche dai materiali sciolti, si utilizzano sistemi con valvola di separazione o tramoggia orientabile. Per la separazione dei metalli ferrosi dai materiali sciolti, Sesotec offre separatori magnetici.


Sesotec è un membro del
VDMA