Notizie
Archivio
 
05/03/2015

S+S Acquisisce l’Azienda Italiana Leader nel campo delle Macchine Selezionatrici


Sesotec ASM

L’ Amministratore Delegato S+S Peter Mayer e il manager dell’unità operativa Oliver Uhrmann con Marco Mantovani, Direttore Generale della ditta produttrice italiana di macchine selezionatrici ottiche ASM. (da sinistra a destra) Foto: S+S

 

All’inizio del 2015, la S+S Separation and Sorting Technology GmbH di Schönberg in Baviera, uno dei leader mondiali di macchine e sistemi di ispezione prodotti e di selezione materiali, ha acquisito il 100 % del Produttore italiano di macchine selezionatrici ottiche (ASM Advanced Sorting Machines s.r.l.). Con questa acquisizione S+S rinforza la sua posizione nel settore alimentare nel campo della selezione prodotti.

 

ASM con sede a Bologna produce macchine selezionatrici basate su sistemi di visione impiegate principalmente nel settore alimentare, per la selezione di prodotti secchi sfusi, quali riso, grano, noccioline, caffè e semi vari. ASM fornisce prevalentemente le sue macchine a produttori alimentari in Europa e Nord Africa e ha più di 30 anni di esperienza su sistemi e sensori ottici.

ASM è quindi uno dei principali fornitori nel settore della selezione ottica per prodotti alimentari.

Marco Mantovani, fondatore e futuro Direttore Generale, enfatizza i punti in comune tra ASM e S+S: “Sono lieto che con S+S, abbiamo ora trovato un partner che con una forte sinergia sul piano della Ricerca e Sviluppo renderà possibile vendere le nostre macchine su nuovi mercati in cui ora possiamo accedere attraverso la rete di vendite della S+S. Grazie a questa strategia ci aspettiamo forti impulsi di crescita per ASM”.

 

Dal momento che la selezione ottica di prodotti viene considerata con sempre maggiore attenzione dall’industria della lavorazione di prodotti alimentari, S+S ha creato una quarta unità operativa: FOOD SORTING (selezione di prodotti alimentari). Oliver Uhrmann, manager di questa unità operativa FOOD SORTING, pensa che con l’acquisizione di ASM, S+S sia posizionata in modo ottimale per il futuro: “le selezionatrici ASM sono un complemento ideale nel portfolio prodotti che S+S potrà offrire nell’industria alimentare. Per i nostri Clienti che vogliono selezionare prodotti secchi sfusi, la nostra tecnologia di selezione garantisce elevata qualità di selezione e alta produttività. I nostri clienti potranno contemporaneamente incrementare produzione, qualità e sicurezza degli alimenti. Investire nelle selezionatrici ASM offrirà una maggiore produttività e qualità degli alimenti per i nostri Clienti.”