Notizie
Archivio
 
20/02/2010

La storia di successo dei 1001 separatori magnetici


Per un produttore internazionale di pezzi stampati a iniezione, la qualità ha una grande importanza. Non facciamo compromessi – la sicurezza dei prodotti, la nostra responsabilità per i nostri clienti, consumenti e per l’ambiente hanno tutti la stessa importanza. Durante il processo di produzione sono accaduti problemi causati da contaminazioni metallici. Questa era la causa per l’istallazione dei sistemi magnetici.

Safemag Application

Il sistema magnetico SAFEMAG al lavoro, istallato direttamente sulla parte in cui si innesta il materiale per macchine per lo stampaggio a inizione, sotto il dosatore.
SAFEMAG ci convince durante la fase sperimentale

S+S Separation e Sorting Technology hanno messo a disposizione dieci sistemi magnetici SAFEMAG per una fase sperimentale. A causa dei ottimi risultati, frattanto più di 1000 sistemi magnetici sono stati istallati per macchine per lo stampaggio a iniezione.

Il sistema magnetico sviluppato da S+S si istalla direttamente sulla parte in cui si innesta il materiale per macchine per lo stampaggio a inizione, sotto il dosatore. Come “Last Chance Controller”, questi sistemi magnetici assicurano che la separazione metallica accade più tardi possibile durante il processo di produzione. Un avvantaggio importante è che soltanto un sistema magnetico a macchina è necessario per il montaggio. La macchina per lo stampaggio a iniezione richiedeva un basso metodo di costruzione, perché il sistema magnetico doveva essere integrato in macchine che già esistevano. Una ricostruzione delle condotte al di sopra della macchina sarebbe stata molto cara e avrebbe richiesto molto tempo. Soltanto 80 millimetri di posto sarebbero stati a disposizione per l’istallazione.



Risultati orientati al cliente

S+S è riuscito a costruire un sistema magnetico ad alta capacità e molto basso con solamente 60 millimetri. È possibile istallare elementi di estrazione, di dosatura ed elementi misti direttamente sul magneto del tubo con il compatto e robusto metodo di costruzione del SAFEMAG. Il handling è molto semplice – il sistema magnetico ha un cassetto davanti. Per poter tirare fuori il blocco di alluminio con le barre magnetiche per una pulitura, bisogna solamente aprire due chiusure del bloccaggio rapido. Successivamente, le impurità del metallo possono essere rimossi dalle barre magnetiche manualmente.
1001 Safemag

Pronto per separare particelle di metallo ferromagnetiche. Una parte dei sistemi magnetici SAFEMAG prima la distribuzione.



Treml Stephan Stephan Treml, il manager di prodotto per sistemi magnetici S+S - soddisfatto del successo del sistema magnetico SAFEMAG:

"I SAFEMAG offrono i migliori resultati di politura per impurità ferromagnetici, proteggono utenti dell’industria della plastica da cari tempi di fermo macchina e da reparature ed esaltano la continuità del processo e la produttività in modo affidabile. Una possibilità per rimuovere anche metalli non magnetici dal granulato di plastica e per esaltare la sicurità nella produzione è di integrare induttivi separatori di metalli di S+S nelle macchine."