Per più di tre decenni Sesotec ha sviluppato e prodotto rilevatori di metallo per l`industria della produzione e trasformazione della plastica.

Sesotec offre una vasta gamma di sistemi magnetici, rilevatori di metallo e separatori di metallo che sono utilizzati nella produzione di parti plastiche di alta qualità tecnica.

Tutti i sistemi di Sesotec sono abbinati precisamente ai requisiti particolari di questi processi produttivi. Sesotec offre soluzioni standardizzate per tutte le fasi produttive: a partire dal riempimento dei silos, il trasporto, i sistemi di essiccatura e cristallizzazione, la macinazione dei canali di colata e la granulazione, il dosaggio e l´alimentazione delle macchine fino all`imbocco delle macchine (“Last Chance Check Point”).

Per soddisfare tutte le richieste del mercato, I sistemi di Sesotec possono essere adattati individualmente alle specifiche dei clienti, applicandosi anche nella realizzazione di prototipi grazie alla prontezza nella produzione di serie.

I sistemi di Sesotec hanno un`ampia area di applicazione che include il settore automobilistico, la tecnologia medica, l`elettronica, le telecomunicazioni, l`industria alimentare,  l`industria cosmetica e farmaceutica e l`industria degli elettrodomestici.

Sesotec rappresenta qualità, precisione, acutezza ed orientamento al cliente per molte delle aziende presenti in questi settori.



I separatori metallici e i sistemi magnetici Sesotec proteggono le macchine per stampaggio a iniezione dai danneggiamenti causati dalle particelle metalliche nel granulato, anche quando queste sono incluse nel prodotto. Utensili, canali caldi e valvole antiritorno sono protetti in maniera affidabile da eventuali danneggiamenti.


I separatori metallici e i sistemi magnetici Sesotec proteggono gli estrusori dai danneggiamenti causati dalle particelle metalliche nel granulato, anche quando queste sono incluse nel prodotto. I fermi macchina e le mancate produzioni causati dall’ostruzione dei filtri di colata e degli stampi a ugelli vengono ridotti.


I separatori metallici e i sistemi magnetici Sesotec proteggono gli estrusori dai danneggiamenti causati dalle particelle metalliche nel granulato, anche quando queste sono incluse nel prodotto. I fermi macchina e le mancate produzioni causati dall’ostruzione dei filtri di colata e degli stampi a ugelli vengono ridotti.


I separatori metallici e i sistemi magnetici Sesotec proteggono le macchine soffiatrici dai danneggiamenti causati dalle particelle metalliche nel granulato, anche quando queste sono incluse nel prodotto. I fermi macchina e le mancate produzioni causati dall’ostruzione dei filtri di colata e degli stampi a ugelli vengono ridotti.


I rilevatori e separatori di metalli e i sistemi magnetici Sesotec prevengono eventuali danneggiamenti dei cilindri delle calandre. Sono integrati nei nastri trasportatori per l’ispezione di materiali sciolti e in pezzi.


Le impurità metalliche possono ostruire i canali caldi, causando un cattivo stampaggio dei pezzi in materiali plastici. I rilevatori e separatori metallici impediscono tali difetti, assicurando prodotti ineccepibili.

I separatori di metalli Sesotec impediscono che pezzi metallici di grandi dimensioni siano frantumati e che un gran numero di schegge metalliche più piccole finiscano quindi nel macinato.


I rilevatori di metalli e sistemi magnetici Sesotec prevengono eventuali danneggiamenti alle frantumatrici (statore, rotore). Sono integrati nei nastri trasportatori per l’ispezione di materiali sciolti e in pezzi. Il macinato che si forma nella frantumazione (materiale triturato) è, quindi, reispezionato al fine di rilevare le impurità metalliche mediante i separatori di metalli Sesotec a gravità dopo il ciclone.


l'opuscolo plastica

plast_brochure_en-04-16.jpg

broschuere_anfordern_it.png